domenica 25 settembre 2016

AUTOVELOX A MONTELANICO

COMUNICATO DAL SITO DEL COMUNE DI MONTELANICO

CITTÀ METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Il Comando di Polizia Locale del Comune di Montelanico
comunica che il giorno 27 settembre 2016 sarà attivato il SERVIZIO DI CONTROLLO ELETTRONICO DEI LIMITI DI VELOCITA’, con il presidio di una pattuglia, mediante apparecchiature omologate e tarate.
Tale attività di controllo sarà effettuata nel rispetto della Direttiva Maroni del 14/08/2009 e sarà eseguita sulla Strada Regionale n. 609 Carpinetana, tratto urbano, corrispondente alle seguenti strade: Viale Ungheria, Viale Roma, Via Garibaldi, Piazza Vittorio Emanuele II, Via Mazzini e Via Dante Alighieri .
Tuttavia, questo Comando, qualora esigenze di viabilità e sicurezza stradale dovessero richiederlo, potrà collocare tale strumento di controllo anche in altro sito sempre nel rispetto della citata direttiva ministeriale e previa collocazione di adeguata segnaletica stradale di pre-avvertimento.
Il Comando di Polizia Locale INVITA TUTTI A RISPETTARE I LIMITI DI VELOCITA’ a prescindere dalla presenza o meno dello strumento di controllo, ricordando che almeno il 17,5% di incidenti mortali sono dovuti al mancato rispetto di tali limiti.(Rapporto ISTAT del 2013).
Il Responsabile della Polizia Locale
F.to Natale FABRIZI

lunedì 5 settembre 2016

LOTTERIA PALLIO DELLA CARRIERA 2016 - NUMERI ESTRATTI

I numeri sono:

1° premio 27655;
2° premio 05082;
3° premio 05072;
4° premio 11069.

PALLIO DELLA CARRIERA 2016 - TRA POLEMICHE E MALUMORI VINCE IL RIONE "JO LACO"

Pallio della Carriera 2016

Un Pallio ricco di emozioni quello che si è appena svolto, alla fine a conquistare la vittoria è stato il fantino Toselli Marco in sella a Margherita, per il Rione Jo Laco.
Durante la disfida equestre all'anulo aereo però, ci sono stati episodi che in più di qualche momento hanno fatto saltare i nervi un po' a tutti, l' apice è stato il gesto dell' ombrello rivolto verso il pubblico proprio dal fantino vincitore... un gesto che ha scatenato le ire dei presenti e che, forse, sarebbe stato giusto sanzionare.
Comunque alla fine lo spettacolo è stato all' altezza della sua fama, l' esibizione degli Sbandieratori è stata eccezionale come sempre e la cornice dell' evento, rappresentata dai figuranti, è stata molto realistica.

Forse l' anno prossimo si e eviteranno alcuni errori, per ora non possiamo che dare merito al Rione vincitore. 

domenica 4 settembre 2016

Oggi il Pallio della Carriera - Orari

Pallio della Carriera 2016

Un suggestivo corteo accompagna i visitatori fino allo Campo de li giochi dove, a seguito di spettacoli mozzafiato degli "sbandieratori e musici dei sette rioni storici", degli "utteri Lepini" e della fanfara della polizia a cavallo, si disputa una gara all'anulo aereo tra i 7 fantini dei 7 rioni storici per la conquista del Pallio 2016, opera del maestro Omar Ronda.
A termine della disfida equestre presso l’hosteria del rione vincitore grandi festeggiamenti serali accompagnati da buon vino.
Domenica 4 settembre dalle ore 16 alle ore 19, verrà disputata la Carriera equestre, presso il “Campo de li giochi” L. Galeotti, situato nell’area degli impianti sportivi comunali. Per tutto il giorno saranno aperte le Hostarie Aldobrandinae.