venerdì 12 agosto 2016

Istanza per incontro urgente con il Prefetto per la insostenibile presenza di bovini nel centro abitato

Oggetto : Istanza per incontro urgente . Sollecito. 
 
In riferimento alla mia nota distinta da prot. 5553 ed inviata alla S.V. via pec il 26.07.16, con questa mia , sono a segnalare la grave ed insostenibile situazione della presenza di bovini inselvatichiti sprovvisti di marchi auricolari che circolano nel territorio comunale, in particolare nelle vie e piazze cittadine e lungo la ex strada statale 609 "Carpinetana" in quasi tutte le
ore del giorno e della notte.
II fenomeno, in questi ultimi giorni, ha subito una recrudescenza con la presenza quotidiana, in più ore del giorno, dei predetti animali sia nelle vie del paese che sulla ex strada statale "609 Car:pinetana".
Alla luce di quanto sopra evidenziato Le chiedo, ancora una volta, un incontro urgente al fine di
concordare una nuova strategia tesa alla definitiva risoluzione del problema o, comunque, alla sua drastica diminuzione.
Dalla descrizione della situazione, ormai divenuta drammatica, emerge chiaramente la necessità di operare per trovare soluzioni atte a prevenire e scongiurare il verificarsi di eventi potenzialmente dannosi per persone e cose , atteso che le attività fmora svolte non hanno dato gli esiti sperati .
Avendo l'obbligo morale e giuridico di provvedere a salvaguardare l'incolumità e la salute pubblica, intendo evidenziarLe la somma urgenza di avere un colloquio che porti ad un intervento concreto, poiché, nella situazione attuale è notevolmente aumentata la possibilità che si verifichino incidenti dai quali possono derivare,sia danni a cose , compresi i veicoli, o, che qualche cittadino possa riportare lesioni anche gravissime o peggio!
Certo di averLe chiaramente illustrato la problematica e di averne evidenziato la gravità e l 'urgenza  resto in attesa di un Suo cortese cenno di riscontro.

Carpineto Romano 10.08.2016

                                                                                             IL SINDACO
                                                                                             Matteo Battisti
 
 

Nessun commento:

Posta un commento