venerdì 12 agosto 2016

XXIV B. Fest - Il Blues a Carpineto

XXIV B. Fest
Il Blues a Carpineto
 
22 agosto
ore 21.30 Piazza Regina Margherita
Dany Franchi
 
23 agosto
ore 21.30 Piazza Cardinal G.Pecci (Jo Sedio)
Antonio Sorgentone
 
----------------------------------------------
 
22 agosto
ore 21.30 Piazza Regina Margherita

Dany Franchi, classe 1990 e genovese di nascita è considerato uno dei maggiori talenti del Blues italiano.
Dany,primo ligure approdato nel gennaio scorso all' international Blues Challenge di Memphis, Tennessee e arrivato in semifinale, vanta importanti risultati artistici nell'ambito del Blues Internazionale arrivando a condividere il palco con artisti del calibro di Sonny Rhodes, Kirk Fletcher e Sean Carney, produttore dell'ultimo disco del trio genovese dal titolo "I Believe" prodotto nel 2014 negli Stati Uniti dove la Band affronta anche un Tour. Nel Maggio 2016 ha inoltre partecipato, come rappresentante della "Category 5 Amps", al "Dallas international Guitar Festival" considerato uno dei più grandi Festival chitarristici al Mondo nato nel 1978 a Dallas, Texas.
Unico ltaliano sul palco, Dany ha portato il suo talento all'interno di un importantissimo evento inernazionale al fianco di nomi quali Robben Ford, Eric Gales, Johnny Hiland, Sonny Landreth e Samantha Fish ricevendo appunto grande consenso da nomi di fama mondiale.
La Dany Franchi Band propone un repertorio
di brani originali e cover che fanno assaporare i diversi stili da cui Dany è particolam1ente affascinato.
Texas e Chicago Blues si fondono con creatività e personalità nelle sue frasi che sfociano in un suono graffiante e seducente. La sua voce dal timbro limpido e melodico crea il giusto phatos nell'animo di chi ascolta e lo spettacolo rende il pubblico piacevolmente stupito dalla sua eleganza sul palco.
In un panorama così vasto e articolato è difficile trovare una realtà giovane che porti avanti la vera essenza del Blues e che allo stesso tempo faccia respirare aria nuova e uno stile più moderno.

Dany Franchi- Chitarra, Voce
Mkhael Tabarroni - Basso
Emanuele Pecorini - Batteria

www.danyfranchi.com
www.facebook.com/danyfranchi
danyfranchiband@gmail.com
 
----------------------------------------------
 

23 agosto
ore 21.30 Piazza Cardinal G.Pecci (Jo Sedio)

Antonio Sorgentone è un cantante pianista, considerato tra i migliori nel suo genere in Italia. Nel suo repertorio propone un mix di 50's R'n'R, boogie woogie, brani originali e classici swing italiani di grandi del passato come Renato Carosone o Fred Buscaglione.
Durante i suoi spettacoli grazie al suo carisma sul palco e alla sua bravura tecnica riesce a conquistare tutti i tipi di pubblico, collezionando alle spalle più di 600 concerti in Italia e in Europa: SVEZIA, FINLANDIA, FRANCIA, GERMANIA, BELGIO, SVIZZERA.
 Vanta collaborazioni con artisti come:
-MARVIN RAINWATER (USA) e HAYDEN THOPSON (USA) della mitica SUN RECORDS; due legende del country e del rockabilly, con le quali suona sul palco principale del SUMMER JAMBOREE 2009 insieme agli ADEL S(IT)
-GREG, entertainer romano noto per le sue perfomaNces con Lillo e per programmi TV come Le Iene, Telenauta 69, Bla Bla Bla, Ottavo Nano
-BOPPIN STEVE (SWE) con il quale ha suonato in Svezia nel 2009 su un palco con due pianoforti, dove i due si "sfidano a duello"
-CLEM SACCO (ITA), con il quale suona sul palco del Summer Vintage Rock and Roll Festival del 2012 insieme agli Adel's
-IZZY AND CATSTROPHICS (USA)
-DALE ROCKAAND THE VOLCANOES (ITA)
-DON DIEGO TRIO (ITA)
-LADYFLO (FR)
Nel 2011 apre il concerto dei SONICS (USA), storica garage band americana, e nel 2012 apre insieme agli Adel's (ITA) il concerto di BRYAN SETZER (USA).
Suona all'HELSINKI ROCKABILLY WEEK. Finlandia 2012: al BENENWER FESTIVAL, Bruges, Belgio 2013.
Nel 2012 firma la colonna sonora del film "La Patente" di Alessandro Palazzi con i pezzi originali: Felicità; Come back to me, My sweet bot baby. "Pete pete" suo brano originale, registrato con i "Capone Bros.", per la Flipper Music, viene scelto come colonna sonora per la pubblicità del gioco "Roulettabille" in Francia.
La VOLKSWAGEN nel 2013, sceglie "Pete pete", come colonna sonora della pubblicità del nuovo modello di maggiolino, che andrà in onda in Polonia nella TV nazionale. Nel 2013 è ospite della trasmissione radio STERONOTTE in onda su RADIO RAI UNO.
Resident band presso MICCA CLUB, noto club romano, dal 2008 al 2011.
Ha all'attivo "Let's boogie tonight", cd di soli brani originali prodotto dall'etichetta romana Micca records, e "Burlesque Christmas", cd di classici natalizi, riarrangiati in chiave Rock and Roll, Swing e Dixieland.


Nessun commento:

Posta un commento